PINK FLOYD & COVID-19: i loro concerti più belli in streaming ogni venerdì. OGGI ALLE ORE 18h00
A partire dal 17 Aprile, il celebre gruppo renderà disponibili i filmati live di alcuni tra i loro concerti più belli. Un regalo per tutti i fans e gli appasionati costretti in quarantena.
Oggi 01 maggio a partire dalle ore 18h00 (italiane, 17h00 inglesi!) verrà trasmesso An Hour with Pink Floyd, la perfomance ripresa nel 1970 dalla San Francisco TV station KQED durante il tour americano della band.
La prossima settimana (sempre di venerdì) sarà la volta del David Gilmour Live at Pompeii disponibile sul suo YouTube Channel.
Sapete com’è nato il nome della band? In extremis durante un piccolo festival del 1965!
La band, originariamente chiamata The Tea Set, si rese conto che un altro gruppo si sarebbe esibito con lo stesso nome. C’era poco tempo e appena prima di salire sul palco, Syd Barrett grande amante di blues, si inventò di fondere i nomi di due grandi bluesmen asserendo, in un secondo momento, che furono gli alieni stessi a suggeriglielo.
I due artisti in questione erano: Pinkney “Pink” Anderson e Floyd Council.
Questo fu il nome con il quale la band divenne famosa in tutto il mondo, ma ci vollero prima alcuni tentativi (The Megadeaths, The Spectrum 5, The Screaming Abdabs e d i già citati The Tea Set) per arrivare poi inaspettatamente a The Pink Floyd.
Pink e Floyd erano anche i nomi dei gatti di Syd.
STAY TUNED 🤘 STAY ROCK