Il Rocker e la Principessa
Suona come una favola molto alternativa che potrebbe però avere un fondo di verità.
E come in quasi tutte le favole abbiamo i due amanti e la strega cattiva.
LUI
Lui non ha bisogno di molte presentazioni. È uno dei più grandi personaggi della musica di sempre. Frontman di una delle band più influenti ed iconiche non solo nel mondo del rock. Classificato 16° nel 2008 dall’omonima rivista Rolling Stones nella lista dei migliori cantanti del mondo. Conosce Keith Richards alle scuole elementari per poi ritrovarlo a Londra quando vi si trasferì per studiare Economia. Fonda la band nel 1962 con Richards e mette in moto una vera e propria macchina del rock che produce dal ’64 al ’69 ben 13 albums entrando di diritto nella storia. Condite tutto con una vita fatta di eccessi, donne a volontà, droga e chi ne ha più ne metta, mescolate bene ed avrete LUI: MICK JAGGER.
LEI
Lei è una principessa ovviamente! Contessa di Snowdon e sorella minore della regina. Pur essendo di sangue blu e destinata a rispettare i rigidi clichè della corona, fu da subito inquadrata come una bambina ribelle. Lei era brillante, sagace, ma soprattutto anticonvenzionale. Amava il lusso, le grandi feste mondane tra dinks, fumo ed importanti celebrità del mondo della musica e dello spettacolo. Prendete tutto questo ed avrete LEI: la PRINCIPESSA MARAGET.
LA STREGA CATTIVA
Non può che essere lei. L’highlander della corona brittanica: Her Majesty Queen Elizabeth II. La regina non gradiva di certo il comportamento anticonformista della sorella. Si racconta infatti di come Tony Blair abbia inserito ripetutamente nella Queen’s Honours’ List il nome del front man degli Stones dal 1997 al 2002 e come questo venisse bandito regolamente dalla regina.
THE LOVE STORY
I due si conobbero alla festa di compleanno della figlia dell’ambasciatore britannico negli USA e per quanto sia sempre stata dichiarata una profondissima amicizia, non si esclude che tra i due ci possa essere stato un vero “affair”. La docu-serie Urban Myths in onda su Sky Arte dedica il terzo episodio della seconda stagione a questa singolare storia d’amore durata quasi 10 anni. Racconta di come Jagger fosse rimasto talmente rapito dallo sguardo profondo della principessa, da lasciare la findanzata dell’epoca Chrissie Shrimpton per lanciarsi in questa ribelle relazione… sarà vero? Who knows!
STAY TUNED AND LOVE ❤